L’amore Liquido: esposizione a Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

L'amore liquido, esposizione a Madrid

L’amore è uno dei temi più diffusi, sia nella letteratura che nell’arte, è un elemento fondamentale della nostra esistenza. Col progresso e le nuove tecnologie anche l’amore ha subito delle trasformazioni, così come è cambiato l’approccio dell’uomo rispetto a questo sentimento. Oggi come oggi è molto facile conoscere persone attraverso internet, si tratta di un approccio totalmente nuovo rispetto al passato: velocità nel conoscere una persona; minore difficoltà nel rapportarsi agli altri; comunicazione più facile e diretta; meno problemi (apparentemente).

La mostra propone dei lavori che sono il frutto dell’interpretazione del concetto di amore nella società moderna, l’amore nei social networks come Badoo e Meetic, ad esempio, hanno soppiantato le vecchie agenzie matrimoniali. Si tratta realmente di un amore diverso? Il sentimento è cambiato nel tempo? Lo scopriremo andando a vedere questa mostra.

L'amore liquido, esposizione a Madrid 3

L’amore liquido è rappresentato attraverso il corpo, gli artisti propongono un corpo attorno al quale si sviluppano linguaggi sempre diversi. L’amore liquido indica un sentimento meno stabile, in continua evoluzione, diverso dall’amore “antico” che sfociava quasi sempre nel matrimonio.

L'amore liquido, esposizione a Madrid 2PNG

DoveFactoría de Arte y DesarrolloCalle Valverde, 23 Madrid

Quando: lunedì-venerdì fino al 31 luglio

Orari: 8:00 – 15:00 e 17:00 / 20:00

Costo: gratuito

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Redazione in Arte e Architettura, Musei