Madrid, cultura e ristorazione

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Madrid e la cultura: come aiutare la ristorazione

La cultura fa bene, lo sappiamo, ma in questo caso ha fatto qualcosa in più. È di qualche settimana fa l’articolo riportato sul quotidiano El Mundo che racconta della trasformazione vissuta dai ristoranti e locali situati nei pressi del Museo Reina Sofía di Madrid.

Grazie alla mostra dedicata a Dalí hanno iniziato a formasi delle file molto lunghe ogni giorno, file di persone affamate e assetate ovviamente. Il chiosco di Ayachi che, fra le altre cose, vende bibite e gelati, ha avuto un picco enorme di vendite; il proprietario del ristorante Sanabria afferma che con l’apertura della mostra la situazione è cambiata totalmente, sono passati da 4 a 9 camerieri e ora il suo locale è sempre pieno; il proprietario del ristorante El Brillante dice che son passati tanti anni dall’ultima volta in cui si ricorda di aver vissuto un periodo così positivo.

In generale, secondo i ristoratori, dall’inizio dell’esposizione la fatturazione è aumentata di un 20-30% di media rispetto agli stessi mesi dell’anno scorso; alcune attività che avevano pensato di chiudere ad agosto hanno deciso di restare aperti.

Questa è sicuramente una buona notizia e speriamo che possa essere uno stimolo decisivo, gli avvenimenti culturali sono sempre importanti e lo sono ancora di più nel momento in cui apportano qualcosa di positivo a tutta la comunità.

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Redazione in Cultura e Società