X settimana dell’Architettura. Madrid Week

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

X settimana dell'Architettura. Madrid Week

Torna la Settimana dell’Architettura a Madrid dal 30 settembre al 7 ottobre. Questa decima edizione ha lo scopo di diffondere l’architettura di Madrid nella maniera più completa possibile. “PIÙ ARCHITETTURA, PIÙ MADRID” è il riassunto delle intenzioni di quest’anno, mostrare alle persone le possibilità dell’architettura all’interno della comunità: “più architettura, più modi per fare architettura, più urbanistica, più territorio, più cultura, …più”.

Quest’anno gli edifici che compongono la mostra danno maggior attenzione ai classici e alle opere appartenenti a questo ciclo, uno sguardo alle opere create dai grandi maestri nel 1913.

La settimana dell’Architettura coinvolgerà tutta la comunità di Madrid attraverso molteplici eventi organizzati da istituzioni e aziende che collaborano con l’iniziativa: Instituto Cervantes, Matadero, El Prado, la Biblioteca Nacional, università e via dicendo.

Le sedi più importanti dell’evento saranno il Colegio de Arquitectos e la Fundación Arquitectura, qui si ospiteranno gli appuntamenti principali. Nel COAM si celebrerà la presentazione e l’inaugurazione dell’esposizione Piensa Sol, questo evento rappresenta l’inizio di uno dei concorsi più ambiziosi e importanti riguardanti il futuro di Puerta del Sol.  L’esposizione ricrea una Puerta del Sol in miniatura nella quale il visitatore potrà passeggiare come un gigante!

Maggiori informazioni sull’evento qui.

 

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Redazione in Arte e Architettura