Estufa Fría a Madrid

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

Estufa Fría a Madrid

Sapete cos’è un’Estufa fría? Si tratta di una struttura semichiusa dotata di un sistema di riscaldamento passivo utile alla creazione di un microclima. Tutta la struttura, grazie ad un sistema di pannelli e alla sua posizione, si mantiene senza alcun tipo di consumo energetico: climatizzazione naturale.

La struttura di cui vi stiamo parlando si trova al centro del Parque Juan Carlos I. Costruita nel 1996, ha una superficie di 4.000m2 ed è alta 12m. Nel 2008 è stata allestita al suo interno una collezione botanica di piante esotiche (ben 220 varietà) creando un vero e proprio viale botanico didattico. Cosa offre l’Estufa fría del Parque Juan Carlos I?

- Un giardino giapponese: l’insieme di tutti gli elementi tipici della tradizione Zen-Buddista quali piccoli laghi, blocchi di pietra, pietrisco e legno. Ovviamente non possono mancare i bambù, gli aceri e altri rigogliosi arbusti.

- Un laghetto con tanto di piante acquatiche tra le quali i papiri.

- Nella zona riservata ai bambù, disposte in giardini isolati, si trovano alcune varietà di questa specie: giganti, gialli, neri e via dicendo.

- Uno spazio riservato alle cicadee e alle palme più uno spazio riservato alle acidofile (camelie, rododendri, azalee e ortensie).

Estufa Fría a Madrid

Insomma, per gli amanti della natura o per chi avesse voglia di fare una passeggiata rilassante, questo sembra essere il posto ideale, no? La struttura è aperta tutto l’anno dalle 10:00 alle 20:00, buona passeggiata a tutti!

Dove: Glorieta  S.A.R. Don Juan De Borbon y Battemberg,  5  28042  Madrid (Metro L8 Campo de las Naciones).

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Redazione in Turismo