Madrid vista dall’alto

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 1)
Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)

È sempre bello ed emozionante scoprire una città percorrendo le sue strade, entrando in contatto con le persone, assaporando i piatti dei locali tipici e via dicendo. L’unico inconveniente è che non tutto è visibile o a “portata di mano” quando ci si sposta a piedi o con i mezzi di trasporto. Siete sicuri di aver visto proprio tutto di Madrid?

MAD//13 – Madrid Aerial Demo-Reel from cromatica45 on Vimeo.

Oggi vi proponiamo un bel video, realizzato dall’azienda Cromática45, che vede come protagonista proprio la nostra incantevole Madrid. Si tratta di un video registrato tramite un drone, ovvero, un velivolo che viaggia senza pilota, controllato da un computer a bordo.  Attraverso il video si possono scoprire scorci della città che molto probabilmente non avete mai avuto modo di vedere… E anche per chi avesse visto tutto di Madrid, il “punto di vista” è sicuramente una novità! Un’altra particolarità di questo lavoro è la sensazione trasmessa, profonda tranquillità, conseguenza dell’accostamento tra le immagini e la musica scelta (la famosa musica di Thomas Newman, “American Beauty” vi dice qualcosa?).

Il video è stato realizzato con 15 voli effettuati nel giro di 6 giorni, attraverso un piccolo drone: DJI Phantom. Questo piccolo velivolo ha permesso agli autori di raggiungere punti che, con altri mezzi, sarebbero stati difficilmente raggiungibili. Per fare un po’ di nomi, tra le zone presenti nel video  ci sono: Gran Via, El retiro, Moncloa, Castellana e Sol.

Buona visione! :)

Error, group does not exist! Check your syntax! (ID: 5)
Posted on by Redazione in Madrid