Profilo utente

Stato:
Nome: sandro
Membro da: 2008-02-12 23:31:11
Website URL: http://www.italianiamadrid.it/chi-siamo/sandro
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. Il Casinò di Madrid

    c’è solo una cosa da dire:
    CARTA!

  2. Dove vedere i Mondiali a Madrid?

    Bandiera già pronta…FORZA AZZURRI! Ci si vede al PEPA TENCHA!

  3. Una nuova Madrid!

    Come ha scritto Zollo, dopo Italiani a Madrid, finalmente abbiamo reso realtà un sogno. Con la Pepa Tencha abbiamo cercato di dare vita a quello che fino ad ora è stato solo un bel locale, frutto di 4 personalità completamente diverse ma ccomunate da un unica passione…Madrid.
    Ci vediamo al Pepa!!!
    ;)

  4. Cinema Italiano a Madrid: festival del cinema contemporaneo 2009

    @Fede: tutti e due “Cinema Italiano Contemporaneo” :)

  5. Luna Rossa: una trattoria italiana a Madrid

    @Andrea: apri un thread sul forum.
    Grazie

  6. Homologación o convalidación... questo è il dilemma

    Ciao Gennaro, quale dei due procedimenti hai seguito? Convalidación o Homologacion?
    Per la convalidación a me non hanno parlato di somme da pagare per credito. Comunque ti consiglio di metterti direttamente in contatto con l’università; anche perchè le info di cui dispongo risalgono alla data in cui ho scritto l’articolo.
    Suerte

  7. "Scusa mamma, ma ha vinto Berlusconi"

    Come ho detto prima Giorgia: si tratta di un troll.

  8. Ristoranti a Madrid: MACEIRAS, mangiare bene...al femminile

    No, anche se trattandosi di cucina Gallega il pesce domina sugli altri piatti.

  9. Luna Rossa: una trattoria italiana a Madrid

    Grazie Carla, anche se ho riportato esattamente l’immagine che ho avuto di Luna Rossa: qualità, cortesia e buon gusto. Tornerò a deliziare le mie papille gustative con i vostri piatti, magari stasera.

  10. “Contrato o prepago?” Le “offerte” delle compagnie telefoniche Spagnole…

    Beh diciamo che happy movil va bene per chi vuole comunicare con l’estero a basso prezzo ma chiaramente per un uso “locale” sono preferibili altre compagnie. Io sono stato 2 anni con yoigo e mi sono trovato bene.
    Sono appena passato a movistar ma solo perchè ho potuto fare il contratto attraverso la mia impresa. Parlo GRATIS e senza scatto alla risposta il fine settimana con tutti e a qualunque ora. In settimana 9 cent + scatto alla risp. dalle 08:00 alle 20:00 poi 18 cent + scatto alla risp. e Iphone 3GS per 29 euro :)

  11. Chueca, il quartiere gay di Madrid...

    @sandro:
    dobbiamo differenziare i nostri nomi… :)

  12. Luna Rossa: una trattoria italiana a Madrid

    Si effettivamente i prezzo sono da cucina “etnica” considerando che a Palermo una pizza va da 3.50 euro a 8.00 euro. Immaginati la nostra faccia quando per ogni pizza da portare via abbiamo pagato 14 euro!!! Almeno la titolare ci ha invitato a una caña.

  13. Vacanze di Natale a Madrid: 9 milioni di lampadine

    @Loretta: non ti consiglio Sol per Natale, troppo casino, meglio un altro posto comunqu in pieno centro. Leggi questi thread:
    http://forum.italianiamadrid.it/topic/cerco-alberghi-1#post-11533
    http://forum.italianiamadrid.it/topic/consiglio-hotel-per-qualche-giorno-x-turismo#post-9546
    Puoi anche cercare sui motori di ricerca del blog e del forum.
    Suerte!

  14. La corrida de toros... dalla parte del Toro

    @un italiano da Barcelona:
    Non so come “vivi” tu Barcellona ma io, qui a Madrid non subisco passivamente un aspetto culturale che non approvo. Vivendo a Madrid ne sono parte integrante, ne vedo i pregi e i difetti e ne parlo senza peli sulla lingua…avendone diritto come chiunque altro.

    Un’altra cosa: non capisco esattamente cosa ti sembra ipocrita, mi conosci? mi hai forse visto esultare assitendo all’inutile carneficina di un animale innocente? No perchè uno come te, me lo ricorderei…

  15. Quando vivi Madrid...

    Come tutte le metropoli, si “svuota” degli “indigeni”, ma si riempie di turisti…non ti annoierai, tranquilla a Madrid non ci si annoia mai :)

  16. Due stanze in affitto in centro a Madrid

    @Irene:
    cerca nel nostro forum.

  17. Altra offerta di lavoro

    Denise questo annuncio è datato maggio 2008. Prova a dare un occhio al forum.

  18. Orgullo Gay 2009 a Madrid, e sono polemiche!

    Antonio Poveda (presidente del FELGTB) sembra preoccupato per il panorama italiano:

    “Eric: En Italia la siituación de homofobia es cada día más preocupante.¿No crees que ha llegado el momento de aprovechar cualquier ocasión para mostrar nuestra solidaridad denunciando a quien lo promueve en el país hermano? El DIA DEL ORGULLO GAY es una más que magnífica ocasión¿porqué no inicias una campaña de solidaridad internacional de apoyo a los italianos/as?

    Hola Enric. La situación en Italia es preocupante, desde luego, como lo es en otros países de Europa. El año que viene es el año de la presidencia de españa en la UE y tenemos todos y todas que aprovechar ese momento para denunciar desde nuestro país la discriminación legal a lesbianas, gays, transxuales y bisexuales europeos y contad con la FELGTB para ello.”

    (tratto dal País: http://www.elpais.com/edigitales/entrevista.html?encuentro=5468&k=Antonio_Poveda)

  19. La tapa del mundo, un bel locale di Madrid

    Ragazzi non andate OT. In questo post si parla di tapas :)

  20. Berlusconi querela el País

    Ragazzi ebbasta, c’hanno ragione loro, nessuno quí capisce nulla ma finalmente grazie a questi due “eruditi” filo berlusco-nani abbiamo aperto gli occhi…
    A questo punto vi ringraziamo per la lezione di vita. Missione compiuta, andate a convertire qualcun’altro…”adoro i piani ben riusciti” :D

  21. Berlusconi querela el País

    Zio hai ragione, ma mi a volte mi ostino ad appellarmi a un brandello di buon senso che no c’è.
    Andiamo oltre.

  22. Berlusconi querela el País

    @Concreto:
    non so se ti rendi conto che ti sei appena dato dell’”imbecille scorretto che fa finta di non vedere la verità” e sinceramente non posso darti torto. :)

    Comunque, non voglio sparare sulla croce rossa, magari mi sono spiegato male quindi chiarisco meglio, vediamo se riesco a farlo capire anche a uno come te.

    Prima ho scritto:

    “davvero ti sembra normale un festino di vecchietti allietati da ragazzine che non hanno nemmeno compiutò 18 anni? Beh spero tu non abbia una sorellina!”

    se tu avessi una sorellina, non vorrei essere nei suoi panni, dato che suo fratello (che dovrebbe proteggerla)vede normale il fatto di “concedersi” a un ultrasettantenne per una manciata di “promesse da marinaio”.

    Come vedi, “carissimo” concreto non siamo uguali per niente. Nonostante tu abbia dato degli evasori fiscali a me e i miei genitori, non ho bisogno di ricorrere a insulti o insinuazioni…semplicemente perchè a differenza di te ho delle argomentazioni (dei dati che provano la tesi che sostengo).

    @PinoPinotto:
    questa “legge” non è ancora in vigore. Hai fatto un elenco di ottimi programmi e conduttori che stanno proprio lottando perchè questo scempio non si consumi…e allora?
    Hai anche una grossa lacuna relativamente al concetto di informazione: l’informazione deve essere libera, no deve essere governata da nessuno.

  23. Berlusconi querela el País

    “Caro” concreto:

    - ronde neonaziste:
    http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/dl-sicurezza-4/ronde-nere-milano/ronde-nere-milano.html
    è marrone e puzza, chiamarla merda o cioccolata è indifferente, il referente semantico è sempre lo stesso

    - legge bavaglio:
    evidentemente l’informazione che fruisci e che alimenta la tua eccelsa cultura si dedica a scrivere “pensierini”, quella che fruisco io si occupa di cose serie. Se vuoi ti passo un paio di link (che non siano “Chi” o “Novella 2000″)

    - Evasione fiscale:
    non ricordo di averti mai assunto come commercialista della mia famiglia… in realtà non so nemmeno se sai contare)

    - collusione politica/criminalità:
    mi pare che una condanna in primo grado per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e in Cassazione per frode fiscale a Marcello Dell’Utri (fondatore del PDL nel 1993 con Silvio Berlusconi) siano delle prove, anzi sentenze.

    - caso abuso dei voli di stato:
    l’archiviazione non è ancora stata concessa, informati meglio. Poi perchè dovrei essere invidioso di un vecchietto quando sono ancora giovane, forte ma sopratutto PULITO?

    - veline/ministro:
    il fatto che tu ti senta ben rappresentato de una velina al governo la dice lunga sulla tua arguzia. Purtroppo per te io e migliaia di altri italiani) non ci stiamo!

    - festini a villa certosa:
    davvero ti sembra normale un festino di vecchietti allietati da ragazzine che non hanno nemmeno compiutò 18 anni? Beh spero tu non abbia una sorellina!

    Esordisci dicendo:
    “l’Italia si divide tra persone democratiche, comunisti e imbecilli.” Non mi è chiaro a quale delle tre appartieni… boh?

    PS
    comunista e fascista sono antipodi: la parola deriva dal greco antipous (ἀντίπους) che significa “piedi (-pous) opposti (anti-).

  24. Berlusconi querela el País

    @Concreto:
    - non capisco il tuo 1º commento, ma mi sembra di dubbio gusto.

    - la democrazia sarebbe quella che approva le ronde neonaziste? quella che imbavaglia l’opinione pubblica? quella che evade le tasse? quella collusa con le organizzazioni criminali di mezzo mondo? quella che trasport puttane e menestrelli con i voli di stato? quella che mette le veline a capo di un ministero? quella che fa i festini con le minorenni a villa certosa? Beh se questo è il tuo concetto di democrazia, sto decisamente con i comunisti! :)

  25. Berlusconi querela el País

    @PinoPinotto:
    - chi non risica non rosica :D

    - poi dici: “…in Italia c’è ancora bisogno delle “prove” per condannare qualcuno…”
    A giudicare dai processi per MAFIA pendenti sulla testa del vostro presidente non direi proprio; le prove servono solo contro alcuni, la legge NON è uguale per tutti.
    Inoltre adesso con la “legge bavaglio” si impedisce proprio che le prove di cui parli vengano individuate. ¿Boh?