Libro italiano per spagnolo principiante

Home Forum Off -topic Libro italiano per spagnolo principiante

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Avatar of barbarella barbarella 3 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #79899
    Avatar of osita
    osita
    Partecipante

    Ciao! Un mio amico che studia italiano da 3 mesi (con me come prof XXD),mi ha chiesto un libro italiano facile da leggere e capire… A parte i libri per bambini come cipì o la traduzione italiana del piccolo principe, mi hanno consigliato “lessico famigliare” di Natalia Ginzburg. Voi che ne pensate? Avete suggerimenti?

    Grazie!! :rock:

    #98845
    Avatar of Diana
    Diana
    Partecipante

    In realtà questo non è un buon consiglio, perchè il libro anche se in teoria è per i bambini non ha un linguaggio facilissimo. Però almeno è un bel libro (Cipì = no comment. Riporto ancora il trauma) ed è La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Dino Buzzati.

    #98852

    zollo
    Keymaster

    primo libro letto in spagnolo :caffe: principito…

    #98853
    Avatar of osita
    osita
    Partecipante

    Beh a me un amico spagnolo ha detto che il primo libro che ha letto in italiano è stato “io non ho paura” di Ammanniti. Molti hanno anche letto “venuto al mondo” della Mazzantini e i romanzi di Faletti. Gli ho consigliato di scegliere tra questi, vediamo che ne viene :mrgreen:

    #98854
    Avatar of osita
    osita
    Partecipante

    Il mio primo libro in spagnolo è stato “cronica de una muerte anunciada” di Marquez, primo e unico a dire il vero, adesso sto leggendo Pirandello :E

    #98855
    Avatar of barbarella
    barbarella
    Partecipante

    Il primo libro che ho letto in spagnolo fu “El vencedor usta solo” di Coelho, e’ uno scrittore che ho sempre letto molto volentieri ma questo libro…. una vera palla!!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione. Esegui l'accesso.