Il video di un italiano in esilio a Madrid, mio punto di vista, per tutti quelli contrari, come al solito commenti aperti a tutti.
Italia, forza!
Affitto Animali e Natura Arte e Architettura Calcio Cinema Cucina Cultura e Società Curiosità Discoteche e Locali Documenti Eventi e Concerti Hotel Italia Lavoro low cost madrid Madrid MicroPost Moda Musei Musica Pensieri Pepa Tencha Politica Ricette Ristoranti Salute e sanità Scena gay Shopping Sport Sport e Spettacolo Storia Strade Teatro Tecnologia Telefonia Televisione Trasporti Turismo Varie Vegetariani
Il video di un italiano in esilio a Madrid, mio punto di vista, per tutti quelli contrari, come al solito commenti aperti a tutti.
Italia, forza!
Yo!
Esprimo il mio sentimento con questa musica… Sento come se ci stessimo rimpossessando del nostro Paese, del buon senso, della dignità calpestata e.. anche del nostro caro Giuseppe Verdi!
Quindi musica Maestro!!
Con l’augurio che questa fiducia non sia tradita e che seguano fatti… non pugnette! (soprattutto per noi giovani…di darci valide ragioni per tornare “a casa” a costruire insieme l’Italia che ci piace). Il mio voto per il referendum è già in cammino tramite Ambasciata… perchè anche se lontana, non smetto di essere italiana e di preoccuparmi per la mia terra.
http://www.youtube.com/watch?v=G3YuDSl9lik
Ciao Giorgia una curiosità…per quanto riguarda il referendum era presente anche il quesito sul nucleare sulla tua scheda??
Speriamo si sia destata davvero! Il mio rientro in Italia non poteva essere + felice 🙂
Ora bisogna spingere sul referendum, sperando che quello sul nucleare non venga cancellato.
Alla fine delle elezioni, diciamolo (come direbbe “La Rissa”) il vincitore è stato il MoVimento 5 Stelle senza coalizioni! 😉
Una riflessione: ma siamo esiliati o semplicemente siamo scappati?
Sento parlare molto di vittorie e vincitori, dei quali mi compiaccio, ma degli sconfitti?
Credo che il cammino e’ ancora molto lungo.
Vi segnalo quest’articolo di El Pais:
http://blogs.elpais.com/lluis_bassets/2011/05/berlusconi-ha-ganado-la-partida.html#more
Secondo me l’autore del blog ha delle fonti un po’ sfasate quando parla di rigenerazione politica nelle cittá di Napoli e Torino, dove sta governando la sinistra da tanto tempo.
Auguri a tutti i cittadini milanesi e napoletani, visto che non bisogna dimenticare che erano elezioni comunali (anche se con un forte significato politico su scala nazionale, senza dubbio)
secondo me l’autore del blog non ha parlato di torino.
a milano erano 18 anni che non saliva la sinistra, quello che mi piace è un segnale che è stato lanciato, cioè che le nefandezze del PDL hanno stancato. Poi vedremo se ora sapranno fare meglio a prescindere da destra e sinistra.
Secondo me l’autore del blog è gay..
🙂
“Es todo un consuelo que Milán, Nápoles y Turín, entre muchas otras ciudades, tengan al fin la oportunidad de regenerarse políticamente después de la victoria de los candidatos del Partido Democrático sobre los del Polo de la Libertad.” Secondo me si, parlava di Torino
ATTENZIONE REFERENDUM.
La Cassazione ha cambiato il quesito sul nucleare. Questo comporterà l’annullamento dei voti dall’estero che verrà tenuto in considerazione solo per il raggiungimento del quorum. Ecco un articolo:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-01/nucleare-referendum-221938.shtml?uuid=Aa3BdXcD
La mia preoccupazione anche sulla natura del nuovo quesito per il quale la risposta non è più scontatamente sì.